Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 14 marzo 2016 ore 17:06

Valtiberina ultima per le aziende "giovani"

La Valtiberina fanalino di coda in Provincia per quanto riguarda i giovani "under 40" alla guida di aziende secondo i dati Confcommercio



SANSEPOLCRO — L'associazione Giovani Imprenditori Confcommercio della provincia di Arezzo ha riconfermato Simona Petrozzi alla guida per il prossimo quadriennio 2016-2019. 

Contestualmente all'elezione, o meglio riconferma, della presidente sono stati resi noti i dati sulle aziende a guida "under 40" iscritte all'associazione. In questa particolare classifica delle 1.422 imprese provinciali a titolarità giovanile, l’area del capoluogo è quella che ne conta il maggior numero (519). Seguono il Valdarno con 342 imprese, la Valdichiana con 274 e il Casentino con 180. Fanalino di coda la Valtiberina, dove gli “under 40” guidano “solo” 107 aziende. 

Tra i settori preferiti dai giovani imprenditori vince il turismo, che ne assorbe da solo oltre il 30% mentre i pubblici esercizi (bar e ristoranti) e la ricettività sono le attività che sembrano offrire più possibilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno