Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 31 marzo 2017 ore 16:43

Variante al R.U. per le attività produttive

Variante di manutenzione finalizzata a ricalibrare lo strumento operativo e dare un impulso alle attività economiche



SANSEPOLCRO — A quasi due anni dall’approvazione del primo stralcio di Regolamento Urbanistico (R.U.) e a distanza di 8 mesi dall’approvazione definitiva dello stesso strumento, gran parte delle sue previsioni riguardanti le aree produttive non si sono ancora attuate, mentre sono pervenute al Comune segnalazioni e richieste per realizzare in tempi brevi interventi di ampliamento o di riqualificazione che non hanno possibilità di attuazione nell’ambito del vigente R.U..

Di qui la decisione dell’Amministrazione Comunale di procedere alla revisione del vigente strumento urbanistico attraverso una variante di manutenzione finalizzata a ricalibrare e riequilibrare in modo più realistico lo strumento operativo cercando di dare un impulso alle attività economiche che manifestano l’effettiva esigenza di potenziarsi o riqualificarsi e verificando al contempo la possibilità di ridurre o cancellare quelle previsioni di più difficile attuazione, considerato anche l’impatto crescente della fiscalità su immobili la cui potenzialità edificatoria non è relazionata ad una effettiva domanda.

Per la redazione di tale variante l'Amministrazione Comunale ha stabilito di avvalersi dello strumento dell'avviso pubblico previsto dall’art. 13 del Regolamento regionale 3/R/2007.

Tale strumento potrà permettere di costruire un utile quadro conoscitivo delle reali ed attuali esigenze del mondo produttivo locale su cui poi l’Amministrazione potrà impostare i contenuti della variante. L’avviso sarà pubblicato a partire dal 31/03/2017 e le manifestazioni di interesse potranno pervenire fino al 30 aprile 2017.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità