Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:27 METEO:SANSEPOLCRO11°23°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Attualità mercoledì 02 novembre 2022 ore 19:10

A 14 anni è lei l'arbitro più giovane d'Italia

Vittoria Maria Bianchi fischietto alla mano ha esordito nella partita Arna - Oratorio Don Bosco carica di emozione. Un sogno coronato



SANSEPOLCRO — Vittoria Maria Bianchi, appena 14 anni compiuti da pochi giorni, è il più giovane arbitro d’Italia. 

La ragazza, originaria di Sansepolcro, appartiene alla sezione di Città di Castello dove si è guadagnata lo scorso 20 ottobre il pass per arbitrare al termine del corso sostenuto nel capoluogo tifernate e coronare così la sua grande passione. E nei giorni scorsi la prima chiamata ufficiale. 

Fischietto in bocca e divisa d’ordinanza, la giovanissima Vittoria ha esordito nei campionati umbri dirigendo con autorità e perfetta conoscenza delle regole la partita Arna – Oratorio Don Bosco, valevole per il torneo regionale Under 14. 

Un pizzico d’emozione all’inizio poi, dato il via alla partita, un crescente senso di autorevolezza e padronanza della situazione. Le più sentite congratulazioni alla giovane arbitro del Borgo da parte dell’amministrazione comunale, con l’augurio di una luminosa carriera piena di soddisfazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno