Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità sabato 24 giugno 2017 ore 15:31

Due bus per Pesaro e Cattolica

Da oggi, invece, si può partire per il mare in direzione Pesaro o Cattolica, oltre che in direzione di Urbino, sia alle 6,10 che alle 13,05



SESTINO — Da sempre un vecchio adagio contadino “canzona” Sestino e le sue aspre e boscose montagne come “il paese dove c’è il mare” ma qui, al confine regionale tra Marche e Toscana, da decenni il servizio pubblico dei trasporti locali non ha consentito il superamento, nel periodo estivo, dei confini amministrativi per raggiungere il litorale adriatico. Insomma, niente trasporti nel periodo estivo in direzione mare, niente tintarella col mezzo pubblico, niente sabbiature al capolinea extra-regione. Oggi cambia tutto e Sestino ha riconquistato il mare con l’apertura di due nuove corse estive Adriabus, nei giorni feriali, che portano al mare e che riportano in montagna. Due corse della linea 43 che fino a ieri l’altro partivano o si fermavano in territorio marchigiano, più precisamente a Belforte all’Isauro, lasciando gli ultimi sei chilometri toscani alla buona sorte dell’auto-stop o di buoni passi ben distesi. Tagliando fuori, con una sforbiciata netta, una parte di Appennino toscano che per geografia gravita quotidianamente più verso le Marche che verso la Toscana.

Da oggi, invece, si può partire per il mare in direzione Pesaro o Cattolica, oltre che in direzione di Urbino, sia alle 6,10 che alle 13,05 da Sestino, con la possibilità di rientrare, sempre da Pesaro, alle 13,45 o alle 17,35 (arrivo a Sestino per le ore 19,25).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno