Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità lunedì 18 gennaio 2016 ore 16:04

Incontro tra i territori di confine

I rappresentanti istituzionali dei territori di confine si sono incontrati a Pian del Bruscolo. Presente anche il sindaco Marco Renzi



SESTINO — Sabato 16 gennaio 2016,si è tenuto un incontro sul progetto del Fiume Foglia  con lo scopo di individuare le misure necessarie in materia di pianificazione strategica territoriale alla luce della nuova programmazione dei fondi europei.

Nella sala del Consiglio dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, erano presenti tutte le cariche istituzionali; il Presidente, sindaco del Comune di Vallefoglia Palmiro Sen. Ucchielli con gli Assessori, sindaco del Comune di Tavullia Francesca Paolucci, sindaco del Comune di Montelabbate Cinzia Ferri, hanno incontrato il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli, il Presidente della III commissione consiliare permanente regionale sul governo del territorio, ambiente e paesaggio Andrea Biancani, il Presidente della Provincia di Pesaro e Urbino Daniele Tagliolini, il Presidente del Consorzio di Bonifica delle Marche di Pesaro Claudio Netti, il Presidente di Marche Multiservizi Massimo Galuzzi e l’Amministratore delegato Mauro Tiviroli, il Sindaco del Comune di Pesaro Matteo Ricci e i Sindaci del vallata del Fiume Foglia ed il Sindaco del Comune di Sestino Marco Renzi.

Nell’incontro sono stati affrontati diversi temi relativi al recupero dei beni storici e archeologici della vallata, la bonifica e la depurazione delle fognature per l’ulteriore messa in sicurezza delle attività produttive e la protezione dei centri abitati lungo tutta l’asta fluviale, il mantenimento in sicurezza delle piste di controllo di esondazione del Fiume Foglia quale progettualità rilevante dopo l’intervento realizzato sul Metauro/Cesano negli anni 80.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le preoccupazioni di Coldiretti sull'ipotesi di un aumento fino al 200%: "Si rischia l’azzeramento delle vendite dei vini di largo consumo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità