Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 16 gennaio 2017 ore 15:50

Tornano in “classe” anche dopo trent’anni

I partecipanti alla reunion

A trent’anni dalla conclusione della scuola media, a Sestino, si ritrovano per una cena conviviale i nati nel 1973 e 1974



SESTINO — A trent’anni dalla conclusione della scuola media, a Sestino, si ritrovano per una cena conviviale i nati nel 1973 e 1974, tra ricordi di interrogazioni e di marachelle, la mole di compiti e qualche rimbrotto che finiva inesorabilmente sul registro del professore. 

Tanti i temi all’ordine del giorno, compreso il ricordo di docenti che hanno segnato positivamente la vita dei ragazzi, come spesso accade quando la scuola è una “buona” scuola. Dunque maestri e maestre di vita - come la professoressa Luciana Pecorari, che sapeva far lezione appassionando gli alunni alla matematica, e il professor Gabellini - che segneranno le scelte, i comportamenti e il destino professionale e familiare dei ragazzi. 

“Dopo trent’anni - afferma uno dei partecipanti - i volti e i corpi sono leggermente cambiati ma lo spirito è rimasto sempre lo stesso”, per questo, afferma lo stesso ex-alunno, a metà cena “sono tornato fuori della porta anche se non ce ne sarebbe stato bisogno”.

Gli ex alunni classe 1974: Massimiliano Vici, Barbara Regi, Erika Spagna, Monica Scarponi, Simonetta Angeli, Sabina Grassi, Simona Teobaldelli, Ofelia Gallorini, Tamara gentile, Giuliano Donati, Giorgio Montori, Maurizio Bertocci, Marco Vergari, Stefano Bragoni, Marco Masagli, Massimo Scarponi, Lorenzo Bigi, Rino Marini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno