Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 16:39

Tecnici a lavoro per portare il metano in paese

Incontro positivo tra il Comune e i tecnici Snam. Si lavoro per modificare il progetto del metanodotto Foligno-Sestino e portare il metano in paese



SESTINO — Importante incontro tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Renzi, assieme ai tecnici del Comune, ed i tecnici della società Snam sulla questione del metanodotto. Al termine dell’incontro si è finalmente aperta una concreta possibilità di metanizzare il paese attraverso lo stacco dal metanodotto Foligno-Sestino, in fase di progettazione e di studio da parte del governo.

“Un primo segnale positivo” come lo definisce il sindaco Renzi, che fa seguito alla lettera del dicembre scorso in cui proprio il primo cittadino aveva chiesto alla società gestore degli impianti di sanare il paradosso che vedeva il paese attraversato da due metanodotti (due quando sarà realizzato il nuovo impianto) senza poterne usufruire.

Soddisfatto il sindaco: “si tratta di un incontro importante e positivo in cui di fronte alle nostre richieste si è manifestata una concreta disponibilità di Snam ad intervenire. Da adesso i tecnici del Comune assieme a quelli della società lavoreranno per trovare le soluzioni tecniche ma sono fiducioso affinché quando sarà operativo il progetto del metanodotto Foligno-Sestino questo fornirà anche la nostra comunità.”

Ma quali saranno i tempi dell’operazione? “Il progetto è ancora in fase di definizione – spiega Renzi – stiamo lavorando in prospettiva, ma è un progetto importante per il futuro del nostro paese”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno