QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 23°23° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 31 agosto 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 16:39

Tecnici a lavoro per portare il metano in paese

Incontro positivo tra il Comune e i tecnici Snam. Si lavoro per modificare il progetto del metanodotto Foligno-Sestino e portare il metano in paese

SESTINO — Importante incontro tra l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Marco Renzi, assieme ai tecnici del Comune, ed i tecnici della società Snam sulla questione del metanodotto. Al termine dell’incontro si è finalmente aperta una concreta possibilità di metanizzare il paese attraverso lo stacco dal metanodotto Foligno-Sestino, in fase di progettazione e di studio da parte del governo.

“Un primo segnale positivo” come lo definisce il sindaco Renzi, che fa seguito alla lettera del dicembre scorso in cui proprio il primo cittadino aveva chiesto alla società gestore degli impianti di sanare il paradosso che vedeva il paese attraversato da due metanodotti (due quando sarà realizzato il nuovo impianto) senza poterne usufruire.

Soddisfatto il sindaco: “si tratta di un incontro importante e positivo in cui di fronte alle nostre richieste si è manifestata una concreta disponibilità di Snam ad intervenire. Da adesso i tecnici del Comune assieme a quelli della società lavoreranno per trovare le soluzioni tecniche ma sono fiducioso affinché quando sarà operativo il progetto del metanodotto Foligno-Sestino questo fornirà anche la nostra comunità.”

Ma quali saranno i tempi dell’operazione? “Il progetto è ancora in fase di definizione – spiega Renzi – stiamo lavorando in prospettiva, ma è un progetto importante per il futuro del nostro paese”.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Economia

Sport

Attualità

Politica