Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Cronaca venerdì 14 ottobre 2016 ore 13:07

Si spaccia per un funzionario e truffa la Sisal

Ha finto di essere un funzionario della Sisal per farsi accreditare sulla carta prepagata 4.000 euro, scoperto è scattata la deuncia



SANSEPOLCRO — L'uomo è un 72enne fiorentino, U. V., che è stato denunciato dalla polizia per aver commesso una truffa a danno di un operatore di una ricevitoria Sisal di Sansepolcro.

Secondo gli inquirenti l'uomo non è nuovo a questi raggiri. Anzi, con un piano ben preparato ha già ingannato tabaccai, edicolanti e punti vendita Sisal Pay.

L'uomo operava telefonicamente convincendo gli operatori - le sue prede - che stavano parlando con un funzionario della loro agenzia. Acquisita la fiducia della vittima l'uomo ava istruzioni su alcune operazioni da compiere urgentemente. Si trattava di fatto di accrediti di denaro su carte prepagate. 

Lo stesso esercente, realizzando poi di essere rimasto vittima di una truffa, non potendo annullare le operazioni eseguite, si è recato presso il commissariato di Sansepolcro per denunciare l’accaduto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno