Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO10°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Spettacoli lunedì 23 novembre 2015 ore 18:00

La Nata porta in scena Vallucciole

La compagnia casentinese porta in scena un suggestivo spettacolo sui fatti di una delle più cruente rappresaglie naziste vissute nell'appennino



SANSEPOLCRO — La Nata - compagnia teatrale casentinese - sarà in scena sabato 28 novembre al Teatro della Misericordi di Sansepolcro, con lo spettacolo di Alessandra Aricò "108 Vallucciole".

Un suggestivo e toccante ricordo dei fatti accaduti nella primavera del '44 nella piccola frazione del comune di Stia che visse una delle pagine più brutte della seconda guerra mondiale. La piccola località, immersa nelle foreste casentinesi, fu, infatti, la vittima di una delle più dure e cruente rappresaglie che la furia nazista scatenò nell'appennino toscano.

Lo spettacolo, magistralmente interpretato dalla compagnia Nata Teatro, racconta quei giorni e quelle ore in maniera sincera, commovente e mai banale. Un omaggio alle vittime - tra cui molte donne e molti bambini - e al loro ricordo, che senza scadere nel facile errore della retorica sa trasmettere allo spettatore tutto il carico di emotività e di angoscia che si scatenò nelle strade e tra le mura delle case di quel piccolo borgo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità