Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Sport giovedì 16 giugno 2016 ore 18:00

Torna la Notturna Città di Sansepolcro

La 29° edizione si terrà sabato 18 giugno grazie alla tradizionale organizzazione dall’Atletica Avis Sansepolcro



SANSEPOLCRO — La corsa podistica in programma sulle strade del centro storico biturgense si svolgerà sabato 18 giugno

Centro nevralgico di tutte le competizioni la splendida Piazza Torre di Berta, luogo designato come sede di partenza e arrivo di tutte le categorie. Lo spettacolo della Notturna Città di Sansepolcro scatterà alle ore 18:30 con le gare riservate alle categorie giovanili e si concluderà dopo le prove riservate agli adulti.

Programma collaudato, ma arricchito da gustose novità. La principale riguarda il percorso della prova riservata agli adulti. Non per quello che concerne la lunghezza (che resta fissa), ma in riferimento alla direzione di gara, all’ultimo pezzo del tracciato e al rettilineo conclusivo che vedrà gli atleti dirigersi in Piazza Torre di Berta da Porta Fiorentina percorrendo come tratto finale una parte del corso cittadino. Altre novità riguardano la zona riservata a spogliatoi e docce (collocata nella Palestra Giovagnoli, a 300 metri da partenza ed arrivo), la presenza in Piazza degli Sbandieratori di Sansepolcro (che saluteranno con le loro spettacolari evoluzioni le gesta degli atleti insieme ai musici biturgensi) e la collocazione del pasta party sotto le Logge del Comune.

Il programma si aprirà alle 18:30 con lo spazio riservato alle categorie giovanili e vivrà il momento più intenso con la prova degli assoluti. I bambini si cimenteranno su distanze stabilite in base all’età e coloreranno a festa le strade del centro storico biturgense. A seguire le due prove riservate agli adulti. Veterani, categoria argento, donne e non competitivi si sfideranno nei 3 giri del circuito cittadino per un totale 7,5 km con inizio alle 20:30, gli assoluti percorreranno invece 4 tornate per una distanza complessiva di 10,1 km a partire dalle 21:30. Al via i migliori interpreti del podismo del nostro territorio e la “pattuglia” di podisti africani che come sempre probabilmente monopolizzeranno le prime posizioni della classifica finale. 

Tutti i tempi saranno rilevati con il microchip che renderà precisi al millesimo le prestazioni degli atleti. 

Questi i vincitori delle ultime edizioni per quello che concerne gli assoluti: Paul Tiongik nel 2012, Pieter Bii nel 2013, Sylvain Rukundo nel 2014 e Abderrafii Roqti nel 2015. Negli stessi anni ad imporsi in ambito femminile sono state Martina Facciani, Rebecca Korir, Silvia Tamburi e Costanza Martinetti.

La 29° Notturna Città di Sansepolcro è inserita nel circuito Fidal Regionale di corsa su strada. Ulteriori info, modalità di iscrizione e dettagli nei siti www.atleticaavissansepolcro.it e www.dreamrunners.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno