Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 16 gennaio 2019 ore 18:35

Viadotto a rischio, percorsi alternativi alla E45

foto di repertorio

Il tratto con il viadotto del Puleto posto sotto sequestro è chiuso dalle 14. Uscite obbligatorie e itinerari alternativi verso nord e verso sud



PIEVE SANTO STEFANO — Nel primo pomeriggio è stato chiuso al traffico il tratto della E45 dove si trova il viadotto Puleto, a Valsavignone, pochi chilometri dopo il passo del Verghereto. Il viadotto è stato posto sotto sequestro dall'autorità per il rischio crollo (vedi qui sotto gli articoli collegati).

La circolazione è andata avanti finora in modo regolare.

Per chi è diretto verso sud, l'uscita obbligatoria è allo svincolo di Verghereto, dopo di che i camion possono solo prendere la direzione dell'A14 oppure della A1. 

Gli altri mezzi invece hanno due alternative: dirigersi verso Bagno di Romagna - Badia Prataglia - Mandrioli - Pieve Santo Stefano e qui rientrare in E45. Oppure transitare da Verghereto - Balze - Pieve Santo Stefano. 

Chi è diretto verso nord deve fare il percorso inverso con uscita obbligatoria a Pieve Santo Stefano.

"La notizia del sequestro e della chiusura del viadotto Puleto sulla E 45 è preoccupante, prima di tutto perché è il segnale che l'arteria necessita di interventi di manutenzione non più rinviabili per la sicurezza di chi, quotidianamente, percorre questo asse viario, uno dei più importanti del nostro Paese - ha commentato l'assessore regionale alle infrastrutture e mobilità Vincenzo Ceccarelli - Ma preoccupa anche perché se non vengono messi in atto interventi immediati si rischia l'isolamento di tutta la Valtiberina, con grave danno per i residenti e per i molti utenti di questa infrastruttura che rappresenta un'alternativa all'autostrada del Sole lungo la dorsale nord-sud".

"Occorrono interventi urgenti di Anas - continua Ceccarelli - che consentano almeno la parziale riapertura della E 45. In più, come sosteniamo da anni, è necessario che Anas si faccia carico della riqualificazione della vecchia Statale 3bis della Valtiberina, che diventa un'imprescindibile alternativa nei casi in cui la E 45 venga chiusa al traffico, come richiesto dalla Regione nell'ambito del progetto di riqualificazione e messa in sicurezza della stessa E 45, finanziato dal precedente Governo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità