Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca domenica 10 marzo 2019 ore 22:18

Da pensionati in aiuto dell'Africa, il loro sogno

Carlo Spini e la moglie Gabriella Vigiani

Carlo Spini e Gabriella Viciani, le due vittime toscane del disastro aereo in Etiopia, erano diretti in Sudan e Kenya. Messa in Duomo li ricorda



SANSEPOLCRO — Una vita trascorsa ad aiutare gli altri, prima da medici negli ospedali, poi da pensionati si sono dedicati ad aiutare l'Africa, il loro sogno. Carlo Spini, 74 anni, e Gabriella Viciani, 74 anni, di Sansepolcro, sono deceduti nell'incidente aereo di Addis Abeba. L'aereo trasportava 157 persone, nessun sopravvissuto. 

La coppia era diretta in Sudan per controllare alcuni progetti della onlus bergamasca "Africa Tremila", di cui Claudio Spini ne era presidente. Con Spini e la moglie è morto anche il commercialista Matteo Ravasio, 52 anni, tesoriere della onlus.

Tutta una comunità si è stretta attorno alla famiglia di Carlo e Gabriella, in Duomo una messa li ha ricordati. "Una coppia unita, una bella famiglia, quattro figli, otto nipotini e un grande amore l'Africa", ha detto il parroco durante l'omelia.

 "E' un dramma che lascia sconvolta la comunità, - ha detto il sindaco di Sansepolcro Mauro Cornioli - oggi viviamo una giornata tragica, erano due persone esemplari, conosciute e stimate per la loro grande professionalità e sensibilità. Dei veri testimoni di pace e cooperazione tra i popoli, che lasciano un grande vuoto ed una grandissima testimonianza. Ai loro figli, in questo momento di dolore, va il nostro abbraccio e le sentite condoglianze dell'intera Sansepolcro".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno