QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 15°30° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 18 agosto 2018

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 17:00

Pioggia e neve, incidenti a catena, strade chiuse

Nevicata intensa nell'Aretino, dove la E45 è rimasta chiusa per qualche a causa di alcuni tamponamenti. Strade chiuse anche nel Casentino



SANSEPOLCRO — Nell'Aretino ha nevicato tutta la notte, sull'arco montano e collinare. La strada E45 Tiberina  è stata chiusa in direzione nord a causa di alcuni tamponamenti dovuti alla viabilità resa difficile dalle precipitazioni a tratti nevose a tratti di pioggia.

Poi dopo alcune ore la E45 è stata riaperta a Sansepolcro, in direzione Ravenna, dopo aver completato le operazioni di rimozione dei mezzi intraversati e l'intervento dei mezzi spargisale. 

Il transito è consentito ai soli veicoli muniti di dotazioni invernali. Le squadre Anas stanno procedendo alle operazioni di filtraggio del traffico deviando i mezzi senza catene e pneumatici invernali lungo percorsi alternativi. 

Per quanto riguarda il Casentino Anas fa sapere che "Tutte le strade in gestione sono percorribili con l’eccezione di alcuni tratti di due strade provinciali che vengono comunque sempre interdette al traffico durante i mesi invernali di ogni anno, che sono le seguenti: SP 69 dell’Eremo chiusa dal km. 5+900 a S. Eremo di Camaldoli al km. 12+900 Loc. “Capanno” ambedue le località sono nel Comune di Poppi; SP 72 “di Lonnano- Prato alle Cogne” Chiusa dal Km. 10+050 Loc. “Casa Prato alle Cogna” nel comune di Pratovecchio-Stia al km. 15+200 Loc. “S. Eremo di Camaldoli”, nel comune di Poppi".

Intanto il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli ha lanciato un appello ai cittadini in quanto "le forti piogge delle ultime 24 ore hanno causato notevoli danni al manto stradale di diverse zone della città". 

"Si chiede pertanto ai cittadini - ha concluso il sindaco - di prestare attenzione e di avere pazienza fino a quando il miglioramento delle condizioni atmosferiche consentirà di intervenire per risolvere i disagi". Gli interventi di ripristino di alcune strade, dove si sono verificate buche profonde, sono in programma per domani.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca