Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Cronaca venerdì 25 gennaio 2019 ore 15:30

Rappresentante inscena un maxi furto di gioielli

Ha simulato il furto di cinque valigie piene di gioielli in argento e pietre preziose dal valore di 750mila euro. Incastrato dal biglietto da visita



SANSEPOLCRO — Aveva  detto che gli avevano rubato tutto il campionario di gioelli, per un valore di 750mila euro, ma non era vero, se ne era appropriato. A finire nei guai un rappresentate orafo incastrato dal biglietto da visita. A denunciare l'uomo i carabinieri di Sansepolcro, a seguito di una complessa attività investigativa.

Nello scorso mese di maggio, durante un servizio di perlustrazione del territorio, i militari hanno rinvenuto abbandonati in aperta campagna una valigetta, alcune custodie e 16 rotoli di stoffa utilizzati per il trasporto del campionario orafo, tutti integri e in stato di perfetta conservazione. 

Dopo un'attenta analisi è stato rinvenuto un piccolo pezzo di un bigliettino da visita riportante un nominativo sospetto. Passate al setaccio tutte le informazioni, qualche giorno dopo gli investigatori sono risaliti a una denuncia sporta da un rappresentante orafo delle Marche formalizzata nella provincia di Potenza, facente riferimento a un furto su autovettura proprio di quella tipologia di materiale. 

Il ritrovamento di oggetti similari, nel tratto di strada che da Sansepolcro porta a Sestino, ha fatto emergere numerosi dubbi agli investigatori che ha portato nei mesi successivi a individuare e denunciare il rappresentante orafo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno