Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca domenica 19 novembre 2023 ore 10:40

Dispersi nei boschi, raffica di soccorsi

Il soccorso di stanotte alla fungaiola dispersa nel Senese

Due gli escursionisti e due le donne che sono stati rintracciati e recuperati dai vigili del fuoco in diverse zone dalla Toscana



TOSCANA — Da ieri, nel primo pomeriggio, tre le persone disperse nei boschi della Toscana. Due nel territorio di Massa Carrara una in quello di Arezzo.

Nel comune di Filattiera un escursionista si è ritrovato dentro ad un canalone. Riuscito a contattare il 112 è stato poi rintracciato dai vigili del fuoco con una procedura che permette di localizzare i telefoni cellulari anche in assenza di traffico dati. L'uomo è stato riaccompagnato alla propria auto.

Nel pomeriggio un altro escursionista ha perso l'orientamento in un sentiero nel comune di Casola Lunigiana. E' rimasto bloccato sul ciglio di un canalone col calare del buio. E' stato recuperato sano e salvo sempre dai pompieri.

Nell'Aretino invece le ricerche sono scattate per una donna dispersa nella zona di Caprese Michelangelo che è stata ritrovata solo intorno alle 23. Sul posto anche carabinieri, soccorso alpino e 118. Una cercatrice di funghi è stata individuata, sempre nella tarda serata, nei boschi di Castelnuovo Berardenga nel Senese dove si era recata insieme al marito ma si era poi persa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno