Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Sport sabato 04 giugno 2016 ore 11:00

Trofeo Fratres Citta’ di Anghiari

Domenica 3 luglio la 4° edizione dell'importante corsa podistica organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres



ANGHIARI — Domenica 3 luglio ad Anghiari si svolgerà la 4° edizione del Trofeo Fratres Città di Anghiari, importante corsa podistica organizzata dal Gruppo Donatori di Sangue Fratres Anghiari e inserita come da tradizione all’interno della Festa Estiva del Donatore (quest’anno alla 18° edizione).

La manifestazione coinvolgerà gli sportivi di tutte le età che vorranno misurarsi con sé stessi e che vorranno vivere una mattinata all’insegna del grande podismo. Il programma si aprirà alle 9:00 con la competizione riservata agli adulti (sulla consueta distanza di 11 chilometri), mentre a seguire si svolgeranno prove riservate alle categorie giovanili. Il cuore del 4° Trofeo Fratres Città di Anghiari sarà come sempre Piazza Baldaccio.

Gli adulti (maschi e femmine) si affronteranno nel classico “Circuito dei Mulini”, tracciato che si svilupperà sull’affascinante Piana della Battaglia prima di riportare gli atleti nel centro storico del paese passando per la caratteristica strada che costeggia le Mura Antiche. Il tratto finale è stato reso meno impegnativo rispetto alla passata edizione (salita accorciata e senza la parte con le pendenze più ardue). Il via della gara è stato inoltre anticipato di 30 minuti, per evitare in caso di temperature asfissianti, ulteriori difficoltà agli atleti. Terminata la prova dei big ed effettuate le varie premiazioni (assoluti uomini e donne e tutte le singole categorie) sarà la volta dei più giovani che potranno così “sfogare” la loro voglia di correre sulle distanze previste in base alla categoria di appartenenza.




Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno