Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Economia giovedì 08 settembre 2016 ore 19:00

Utile di bilancio per la Banca di Anghiari e Stia

La Banca di Anghiari e Stia ha chiuso la semestrale del 2016 con un risultato netto positivo per 374mila euro



ANGHIARI — Il primo semestre dell’anno è stato caratterizzato da dinamiche patrimoniali che rispecchiano la situazione di incertezza del contesto economico generale. Gli impieghi all’economia presentano una modesta crescita (+0,27%), mentre la raccolta evidenzia una flessione, seppur contenuta, condizionata anche dall’incertezza generata dalla “Brexit”.

La preferenza della clientela continua ad essere quella di mantenere depositi a breve termine sfruttando anche i, seppur minimi, tassi di remunerazione nelle somme detenute a “vista” piuttosto che vincolare i risparmi per periodi più lunghi, nell’incertezza su quanto potrà accadere in futuro.

“I segnali che provengono dalla nostra Banca – afferma il presidente Paolo Sestini – sono di piena soddisfazione, le dinamiche dei conti patrimoniali e del reddito fanno sperare per un anno 2016 caratterizzato da risultati positivi. Dobbiamo migliorare nella azione patrimoniale spronando i nostri Soci a credere ancora nelle potenzialità della Cooperazione di Credito ed avvicinando tutti i settori delle comunità locali per far comprendere l’importanza di questa forma di attività bancaria che rappresenta una vera diversità rispetto al panorama dell’omologato sistema nazionale”.

Il direttore generale Fabio Pecorari intervenendo sulla situazione aziendale dichiara che “il primo semestre 2016 evidenzia segnali positivi per la Banca di Anghiari e Stia che rimane una istituzione del territorio solida ed affidabile. Il cet1 al giugno risulta al 14,21% ed il risultato economico evidenziato nella semestrale sembra indirizzare l’esercizio 2016 verso una chiusura positiva. Nel secondo semestre dovremo impegnare tutte le nostre risorse per una gestione ancora più attenta ed efficace delle partite anomale e per consentire il necessario incremento delle masse gestite. Ringrazio fin da ora tutti i dipendenti della Banca per l’impegno e la dedizione al lavoro dimostrata. Colgo l’occasione per informare che nel sito internet della Banca (www.bancadianghiariestia.it) sono presenti in dettaglio tutti i dati della semestrale 2016 alla sezione Investor Relations →Bilanci”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno