QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 13° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 16 novembre 2018

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 18:30

Abbonamento per l'Umbria ma non per la Valtiberina

Accordo tra le provincie di Siena e Perugia con la supervisione delle Regioni Umbria e Toscana ma non c'è la Valtiberina



VALTIBERINA — Basta col doppio abbonamento. Ci sarà un solo titolo di viaggio interregionale per gli studenti pendolari che vivono e studiano tra la provincia di Siena e la provincia di Perugia e frequentano le scuole di Città della Pieve, dei Comuni della Val di Chiana Senese e Cortona.

Grande assente la provincia di Arezzo e quindi ne risulta penalizzata la Valtiberina. 

Per l'anno 2016-2017 sarà a livello sperimentale, se gli esiti della sperimentazione saranno positivi, sarà definitivo. In questo modo gli studenti che abitano nei territori limitrofi al confine tra le due regioni potranno utilizzare gli autobus necessari per raggiungere le scuole, anche se appartenenti a società e a bacini di trasporto diverse, mediante un unico abbonamento e il costo sarà paragonabile ad un abbonamento emesso per la stessa distanza da una sola società di trasporto.

Il titolo integrato, che avrà validità scolastica 10 mesi (da settembre a giugno), è sostenuto economicamente dalle due Regioni limitatamente ai titoli venduti sul proprio territorio. Il livello del sostegno economico, pari al 15% del valore del titolo venduto, è quello previsto dal sistema integrato Pegaso.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità