Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:SANSEPOLCRO11°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità mercoledì 20 luglio 2016 ore 18:30

Abbonamento per l'Umbria ma non per la Valtiberina

Accordo tra le provincie di Siena e Perugia con la supervisione delle Regioni Umbria e Toscana ma non c'è la Valtiberina



VALTIBERINA — Basta col doppio abbonamento. Ci sarà un solo titolo di viaggio interregionale per gli studenti pendolari che vivono e studiano tra la provincia di Siena e la provincia di Perugia e frequentano le scuole di Città della Pieve, dei Comuni della Val di Chiana Senese e Cortona.

Grande assente la provincia di Arezzo e quindi ne risulta penalizzata la Valtiberina. 

Per l'anno 2016-2017 sarà a livello sperimentale, se gli esiti della sperimentazione saranno positivi, sarà definitivo. In questo modo gli studenti che abitano nei territori limitrofi al confine tra le due regioni potranno utilizzare gli autobus necessari per raggiungere le scuole, anche se appartenenti a società e a bacini di trasporto diverse, mediante un unico abbonamento e il costo sarà paragonabile ad un abbonamento emesso per la stessa distanza da una sola società di trasporto.

Il titolo integrato, che avrà validità scolastica 10 mesi (da settembre a giugno), è sostenuto economicamente dalle due Regioni limitatamente ai titoli venduti sul proprio territorio. Il livello del sostegno economico, pari al 15% del valore del titolo venduto, è quello previsto dal sistema integrato Pegaso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno