Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:SANSEPOLCRO10°21°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro giovedì 11 maggio 2017 ore 19:30

Bando imprese giovani, donne, cassintegrati

l bando, che rientra nel POR FESR 2014-20 e tra le opportunità di Giovanisì mette a disposizione 16 milioni di euro sotto forma di microcredito



VALTIBERINA — Parte oggi la campagna regionale di promozione del bando co-finanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale per agevolare la nascita di nuove imprese giovanili, femminili e di destinatari di ammortizzatori sociali nei settori manifatturiero, commercio turismo e terziario. Il bando, che rientra nel POR FESR 2014-20 e tra le opportunità di Giovanisì (area 'Fare impresa'), mette a disposizione 16 milioni di euro sotto forma di microcredito. Aperto lo scorso 1 marzo fino ad esaurimento della dotazione finanziaria.

"Ci sono – ha spiegato il presidente Enrico Rossi – ancora risorse a disposizione e il bando rimarrà aperto fino al loro esaurimento, ed è fondamentale che possano essere messe a disposizione per l'avvio di nuove attività e permettere di far crescere l'occupazione delle categorie più svantaggiate. Con questa campagna vogliamo far conoscere questa opportunità che da attuazione a uno dei 25 punti del programma di legislatura".

"La misura in questione - ha aggiunto l'assessore regionale alle attività produttive Stefano Ciuoffo - si rivolge ad una platea di potenziali fruitori molto ampia. Lo scopo è stimolare la creazione di nuove imprese senza troppi vincoli di carattere burocratico. La campagna partirà oggi su autobus e pensiline e successivamente si estenderà a radio, quotidiani online e cinema in modo da ottenere una diffusione capillare dell'informazione su tutto il territorio regionale".

I soggetti beneficiari sono micro e piccole imprese, giovanili, femminili o di destinatari di ammortizzatori sociali costituite nei due anni precedenti la data di presentazione della domanda e/o persone fisiche che costituiranno l'impresa entro sei mesi dalla data di presentazione della domanda di agevolazione. Il costo totale ammissibile del progetto non deve essere inferiore a 8 mila euro e superiore a 35 mila. Il finanziamento da restituire a tasso zero alla Regione è di importo massimo pari a 24,5 mila. La durata del finanziamento è di 7 anni.

Sono ammesse le seguenti spese: per investimenti (beni materiali come impianti, macchinari, attrezzature e altri beni funzionali all'attività di impresa, opere murarie connesse all'investimento; beni immateriali come brevetti, licenze, know how o altre forme di proprietà intellettuale) e per capitale circolante (nella misura del 30% del programma di investimento ammesso: spese di costituzione, spese generali, scorte).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'assaggio d'estate dei giorni scorsi è già finito. Dalla tarda serata il tempo cambierà e per 24 ore sono previsti temporali, vento forte, mareggiate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità