Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 28 ottobre 2016 ore 08:59

Bilancio positivo per la squadra antincendio

Nell'estate 2016 il gruppo anti incendio boschivo dell'Unione dei Comuni ha effettuato 11 interventi sul territorio Valtiberino



VALTIBERINA — Gli interventi più significativi sono risultati sostanzialmente tre: quello avvenuto il 19 marzo in località Mazzole in comune di Caprese Michelangelo, quello di Cerbaiolo in comune di Pieve S. Stefano avvenuto il 20 agosto ed infine quello di Poggio dei Scopeti in Comune di Anghiari avvenuto il 28 agosto.  

Gli incendi sono stati domati in tempi rapidi dal personale del''Unione dei Comuni, nel giro di due o tre ore grazie al supporto dei mezzi aerei regionali.

L'Unione dei Comuni ha predisposto anche il catasto delle aree percorse dal fuoco, che prevede anche l'imposizione dei relativi vincoli che dovranno essere recepiti negli strumenti urbanistici dei comuni. I principali vincoli prevedono il divieto, per 10 anni del pascolo di qualsiasi specie di bestiame, per 5 anni l'esercizio di attività venatoria, per un periodo di 10 anni ogni trasformazione del bosco in altra qualità di coltura e per un periodo di 20 anni la realizzazione di edifici o di strutture e infrastrutture finalizzate ad insediamenti civili ed attività produttive.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno