QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
SANSEPOLCRO
Oggi 24° 
Domani 10°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
mercoledì 25 aprile 2018

Politica mercoledì 08 febbraio 2017 ore 11:45

Caos all'Unione dei Comuni

Il presidente Santucci revoca la vicepresidenza al sindaco di Sansepolcro ed i sindaci in una nota affidata alla stampa lo sfiduciano



VALTIBERINA — Non c'è atto formale ma è una sfiducia di fatto quella che i sindaci di tutti i Comuni dell'Unione Montana della Valtiberina hanno rilasciato alla stampa prendendo distanza dalle decisione del presidente.

Già da tempo l'aria non era buona per l'Unione e alcuni giorni fa il sindaco biturgense Mauro Cornioli durante il Consiglio Comunale aveva espresso grosse perplessità sul funzionamento dell'Ente giudicato "senza energie".

La goccia che avrebbe fatto traboccare il vaso e così il presidente, e sindaco di Badia Tedalda, Alberto Santucci toglie a Cornioli la vicepresidenza. 

Ma la reazione degli altri sindaci è ancora più forte. Ieri una nota firmata da tutti i primi cittadini, ad eccezione di Bragagni il cui Comune non fa parte dell'Unione, prende le distanze dall'operato di Santucci e dalle sue decisioni. Una sorta di atto di sfiducia pubblico che peserà sicuramente sugli equilibri politici dell'Ente.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Politica

Attualità