Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 18 febbraio 2017 ore 15:09

Cento auto per scappare dopo i furti

Avevano cento automobili a disposizione, utilizzate per scappare dopo aver commesso i loro furti. Fermati dalla polizia



SANSEPOLCRO — Il parco macchine per i furti è stato scoperto attraverso la capillare attività, pianificata e coordinata dal Commissariato di P.S. di Sansepolcro, concretizzatasi nel pattugliamento e nella realizzazione di una serie di mirati posti di controllo effettuati agli svincoli stradali e all’interno delle aree di servizio, a cui hanno partecipato attivamente anche equipaggi delle sezioni di polizia stradale di Perugia, di Forlì Cesena e del reparto prevenzione crimine Toscana.

Sono stati i poliziotti di Sansepolcro, durante un controllo lungo la E45, a risalire all’identità del proprietario di un veicolo a bordo del quale si trovavano due uomini e una donna originari dell’est Europa e residenti a Roma. I tre, tutti con una lunga fedina penale, viaggiavano a bordo della stessa auto che in molti avevano visto aggirarsi in varie località della Valtiberina in concomitanza con furti e raid all’interno delle abitazioni. Così i poliziotti li hanno fermati e sottoposti a controllo.

Per loro la Questura aretina ha disposto il foglio di via obbligatorio con il divieto di ritorno in questo Comune per anni 3 emesso dal questore di Arezzo.

Ma non è tutto. Già perché dagli accertamenti effettuati sulla targa del veicolo è saltato fuori ben altro.

“Il proprietario dell’autovettura, un altro straniero ad oggi ricercato – proseguono dalla questura – risultava agire da “testa di legno” in quanto possessore di più di cento autovetture per la maggior parte utilizzate da altri individui per commettere reati, pertanto l’auto veniva sottoposta a sequestro penale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno