Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Imprese & Professioni giovedì 21 settembre 2017 ore 16:38

Come mantenere fresca la tua macchina

Durante i mesi estivi tutte le auto sembrano dei veri e propri forni pronti a cuocerci. Vediamo insieme alcuni accorgimenti per mantenere fresche le nostre vetture.



VALTIBERINA — Durante l’estate le temperature raggiungono dei picchi estremamente alti e il caldo si fa sentire anche nelle macchine. Quante volte ti è capitato di entrare in auto, dopo averla lasciata parcheggiata sotto il sole, e di esserti ritrovato in una sorta di forno? A seconda della temperatura esterna, infatti, il clima all’interno dei veicolo può perfino risultare maggiore di 10 o 15 gradi rispetto all’ambiente esterno.

Vediamo insieme alcuni consigli utili per mantenere le macchine fresche nel corso della rovente estate.

Un metodo abbastanza utile e completamente gratuito è quello di lasciare delle coperte sui sedili mentre l’auto non è in uso. In questo caso, infatti, la coperta sarà esposta al calore del sole, mentre il sedile sarà schermato dalla luce solare diretta. Sicuramente le coperte saranno calde quando salirete in auto, ma sarà sufficiente spostarle sui sedili anteriori o per terra per potersi sedere tranquillamente nel posto di guida.

Una buona alternativa al metodo delle coperte è l’utilizzo di para sole. Questi sono strumenti talvolta metallici che sembrano fogli di alluminio allungati all’interno del parabrezza. Alcuni di questi, progettati specialmente per i sedili posteriori, hanno dei simpatici disegni per bambini, come ad esempio Winnie the Pooh o personaggi simili.

Quando torni alla tua auto in una calda giornata estiva, dovresti spendere alcuni minuti passando un fazzoletto imbevuto di acqua su volante, cambio e fibbie di sicurezza. In questo modo l’acqua depositata sugli strumenti evaporerà rapidamente a causa del calore e li lascerà più freschi rispetto alla temperatura precedente.

Un altro metodo, in caso di giornata ventosa, potrebbe essere quello di lasciare i finestrini leggermente abbassati. In questo modo l’aria potrà entrare e uscire dall’interno della macchina e grazie a questo suo continuo ricambio lascerà l’auto più fresca e vivibile.

Se leggendo questo articolo ti è venuta voglia di acquistare una macchina usata allora rivolgito a un negozio Hertz Rent2Buy. Abbiamo punti vendita presenti nelle principali regioni italiane, perciò se cerchi auto usate nel Lazio siamo proprio quello che fa per te!

Vieni in negozio, i nostri esperti ti aiuteranno a scegliere la macchina perfetta per te e per il tuo stile di vita. Potrai compiere questa scelta selezionando le caratteristiche che stai cercando, come: chilometraggio, marca, modello, anno di immatricolazione, trasmissione, alimentazione e molto altro ancora.

Una volta individuata la macchina che desideri, chiama in negozio e prenota un test drive. Se al termine della prova resterai soddisfatto, potrai procedere all’acquisto dell’auto senza doverla riconsegnare e il test drive sarà offerto da Hertz Rent2Buy. In caso contrario dovrai solo riportare il veicolo e pagare le spese di noleggio.  


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno