Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 23 dicembre 2016 ore 08:43

E' scontro sulla fusione dei distretti sanitari

Paola Vannini, assessore al sociale

Si riaccende lo scontro sull'accorpamento dei distretti sanitari dopo l'approvazione della delibera della Giunta regionale



VALTIBERINA — Secondo la Giunta regionale che ha approvato lo schema proposto dall'assessore alla salute Stefania Saccardi, le zone distretto del sistema sanitario regionale si ridurrebbero da 34 a 26 comportando tra l'altro la nascita di un nuovo distretto unificato tra Arezzo, Casentino e Valtiberina. 

Ma nei territori è già partito lo scontro. "Questa impostazione non la condividiamo -ha dichiarato Paola Vannini, assessore alle politiche sociali del Comune di Sansepolcro - la decisione non è ancora ufficiale, ma la volontà è questa e noi ci opporremo con gli strumenti democratici di cui disponiamo. Valuteremo il tutto e non è assolutamente da escludere l'ipotesi di inoltrare ricorso contro un provvedimento che ci penalizza in maniera evidente".

Mentre da Bibbiena si attendono le reazioni del sindaco Bernardini, per adesso chiuso in un ufficiale silenzio, ma da sempre contrario all'ipotesi di fusione.

Intanto a parlare sono gli atti. Il sindaco di Volterra ha già presentato la richiesta di incontro urgente alla Commissione Sanità del Consiglio Regionale per rappresentare la piena contrarietà alle decisioni assunte dalla Giunta in merito alla zonizzazione sociosanitaria e Sansepolcro e Bibbiena si sono subito accodate sottoscrivendo la richiesta insieme a molti altri comuni. 

Non c'è dubbio che la decisione farà discutere ed è destinata ad animare il dibattito politico delle prossime settimane. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno