Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:23 METEO:SANSEPOLCRO15°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 14:49

Fcu, Bacchetta scende in campo

Martedi 21 incontro tra l'assessore Chianella e i sindaci tiberini. Il sindato tifernate: “Speriamo sia un punto di svolta"



VALTIBERINA — Martedì 21 febbraio l’assessore alle Infrastrutture della Regione Umbria Giuseppe Chianella incontrerà i sindaci di Città di Castello, Umbertide, San Giustino e Sansepolcro per parlare di FCU: “Speriamo di essere arrivati ad un punto di svolta per il futuro della tratta ferroviaria umbra” commenta il sindaco tifernate Luciano Bacchetta “Come chiesto anche dal Consiglio comunale, il ripristino del collegamento con Perugia deve avere tempi e modalità di intervento certi per porre fine ad una situazione di intollerabile disagio per lavoratori e studenti, costretti ad un’Odissea quotidiana per raggiungere il capoluogo. Per questo prendiamo atto con favore della manifestazione di volontà della Regione Umbria, anche alla luce del documento presentato da alcuni consiglieri regionali per restituire una ferrovia efficiente e al servizio di tutta la comunità umbra. Tale prospettiva è divenuta ancora più pressante dal momento che, al disagio della sospensione del tratto Città di Castello-Umbertide, si aggiunge l’interruzione tra Ponte San Giovanni e Perugia, sia pure temporanea e per lavori. Tutti sono disposti ad accettare qualche sacrificio nella misura in cui è finalizzato a risolvere le problematiche ma nel caso della FCU in Alto Tevere si sono accumulati ritardi e una serie di difficoltà tale da suscitare una profonda preoccupazione, che invita le istituzioni locali a sollecitare la Regione perché investa in maniera concreta nella Ferrovia Centrale Umbra”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro sono riusciti a individuare i 3 uomini che lo scorso 7 marzo avevano messo in scena la truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità