Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 02 febbraio 2024 ore 12:43

I Carabinieri arrestano tre rumeni per furto

I Carabinieri di Sansepolcro hanno bloccato i ladri appena usciti da un supermarket. Addosso ad uno dei tre il portafoglio derubato a una signora



VALTIBERINA — Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri di Sansepolcro hanno rintracciato una macchina sospetta, che solo poche ore prima, era sfuggita al controllo dei colleghi di San Giovanni in Persiceto in provincia di Bologna.

L’autovettura di grossa cilindrata è stata individuata in sosta nel parcheggio di un noto supermarket del borgo valtiberino ed era utilizzata da 3 cittadini di origine rumena. Appena usciti dal negozio sono stati fermati dai Carabinieri del Nucleo Radiomobile per un controllo, nel mentre, pochi istanti dopo, sopraggiungeva un’anziana donna che lamentava di essere stata derubata del suo portafogli all’interno del market e di avere forti sospetti sui tre soggetti appena fermati.

I militari, procedevano quindi ad eseguire immediatamente una perquisizione, e addosso ad uno dei tre ritrovavano il portafoglio derubato alla signora, all’interno del quale c’erano i suoi documenti insieme ad altri effetti personali.

Da ulteriori approfondimenti, fatti nell’immediatezza dai Carabinieri, dalla visione del sistema di videosorveglianza, riuscivano a ricostruire l’esatta dinamica dei fatti, appurando che il furto era avvenuto utilizzando la cosiddetta tecnica del cartone: uno dei soggetti distraeva la vittima designata, mentre il secondo copriva la visuale sulla borsa con la scatola di cartone, fulmineo il terzo infilava la mano e si impossessava del portafoglio.

I Carabinieri di Sansepolcro hanno quindi messo le manette ai polsi ai tre uomini di età compresa tra i 45 ed i 25 anni, che questa mattina dovranno rispondere dei fatti contestati davanti all’A.G. aretina.

Sono invece in corso di approfondimento, tramite ulteriori indagini, per scoprire eventuali altri reati che potrebbero aver commesso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno