Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 21 settembre 2016 ore 08:55

Il Consorzio di bonifica incontra i cittadini

In vista dell'invio degli avvisi di pagamento del contributo, l'ente, insieme a Cisl e Adiconsum, ha stilato un calendario per spiegare le novità



VALTIBERINA — A partire dal prossimo mese di ottobre saranno recapitati da parte del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno gli avvisi di pagamento del contributo annuale. Per il 2016 gli avvisi verranno spediti in ritardo rispetto agli anni precedenti perché il Consorzio, così come tutti quelli della Toscana, dovrà determinare i “contributi consortili” sulla base dei nuovi Piani di Classifica in approvazione da parte della Regione, predisposti sulla base di quanto indicato dalla nuova legge regionale in materia di bonifica e che ridefiniscono le modalità di calcolo e di distribuzione del contributo.

Quest’anno, la segreteria provinciale della CISL unitamente alla sezione provinciale dell’ADICONSUM, al fine di far chiarezza, ancor prima dell’invio degli avvisi, che sono compilati con nuovi parametri le cui linee guida riportano le indicazioni del Piano di Classifica degli Immobili 2016 stilato in base alla delibera del Consiglio Regionale della Toscana n. 25 del 24 marzo 2015, e che interessa tutto il territorio di competenza del Consorzio, hanno calendarizzato in collaborazione con la presidenza e la direzione del Consorzio di Bonifica 2 Alto Valdarno una serie di incontri con la cittadinanza al fine di spiegare con materiale esplicativo gli interventi previsti sui diversi territori, le varie dinamiche giuridiche e tecniche del Piano ed i criteri che hanno determinato la nuova Classifica e quindi l’importo della cartella che sarà recapitata.

Gli incontri si terranno si terranno nella quattro vallate: in Valtiberina il 27 settembre alle 17,30 a Sansepolcro presso la sede CISL in via S. Puccio, 44.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno