Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO14°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 03 gennaio 2017 ore 11:30

La medicina nucleare a rischio declassamento

Ospedale San Donato

E' intenzione della Asl retrocedere da unità operativa complessa a unità semplice. Bardelli: "Strumenti acquistati grazie agli aretini e al Calcit"



VALTIBERINA — Un declassamento che non va giù.

E' quello previsto dalla Asl Toscana sud est per la medicina nucleare di Arezzo, facendola passare da unità operativa complessa ad unità semplice.

Prende posizione il consigliere comunale Roberto Bardelli:

"L'insensata decisione della direzione aziendale della Asl Toscana sud est di declassare la medicina nucleare di Arezzo da unità operativa complessa ad unità semplice, non solo è immotivata ma è semplicemente assurda. Arezzo è la sola città dell'azienda Asl Toscana sud est che dispone della Pet - Tac ed è considerata tra le migliori in Italia, così come risulta dall'elevato numero di esami diagnostici effettuati ogni anno e dalla professionalità e dall'impegno che il personale mette quotidianamente a disposizione della città e dei pazienti.

Va anche preso in considerazione che i macchinari sono stati pagati dai cittadini aretini, che grazie alla continua e infaticabile opera del Calcit di Arezzo, con le sue innumerevoli iniziative sul territorio, ha di fatto sempre raccolto i fondi necessari per acquistare i macchinari che oggi sono il fiore all'occhiello dell'ospedale di Arezzo, quindi nessun ente pubblico ha mai dovuto sborsare un euro per un servizio sanitario fondamentale. Raccolgo perciò l'appello lanciato dal Calcit - conclude Bardelli - chiedo che la direzione aziendale della Asl riveda la sua decisione e lasci la medicina nucleare di Arezzo unità operativa complessa".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno