Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 17:00

La risposta toscana all'emergenza terremoto

La protezione civile regionale è pronta a far partire dal 2 novembre la colonna mobile in caso di chiamata. A Rieti già stoccate trenta tende



VALTIBERINA — Non c'è solo il modulo in partenza per Porto Sant'Elpidio, dove sarà allestito un punto di assistenza sanitaria. C'è anche la colonna mobile in grado di allestire, in caso di necessità, un campo fino a 250 posti letto.

Al momento la situazione è quella della pre-allerta. Non è certo, infatti, se la chiamata vera e propria arriverà. La maggior parte dei mezzi è appena rientrata dopo il terremoto che ha devastato la zona di Amatrice a fine agosto.

Ora, dopo la violenta scossa di ieri di magnitudo 6.5, la colonna toscana sarà in grado di partire in 36 ore dal ricevimento della chiamata. Non prima però, spiega la Regione, del secondo pomeriggio di mercoledì 2 novembre.

Gli operatori impiegheranno sei ore per arrivare. I tempi, in ogni caso, dipendono molto dalle condizioni delle strade e dalla meta che alla colonna mobile toscana sarà assegnata. Per montare il campo serviranno altre otto ore. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità