Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca giovedì 27 ottobre 2016 ore 11:25

Maxi controllo sulla E45

Ancora un controllo degli uomini della polizia stradale di Arezzo che stavolta si sono appostati in un area di servizio di Sansepolcro



VALTIBERINA — Un controllo che si ripete sistematicamente e sta portando alla luce numeri drammatici. Infatti cresce il numero dei mezzi pesanti controllati - quelli superiori i 35 quintali - e cresce di pari passo il numero delle infrazioni. 

Il controllo avvenuto nella giornata di ieri mercoledì 26 ottobre ha visto sotto esame 20 mezzi pesanti, fermati ed esaminati dagli uomini della Polizia in collaborazione con la Motorizzazione di Perugia. 

Di questi venti mezzi fermati, solamente 9 conducenti sono risultati completamente in regola: di cui 5 erano italiani, 3 comunitari e un extracomunitario. La restante parte dei conducenti fermati, quindi undici, sono risultati irregolari per vari motivi: 8 erano italiani e 3 comunitari. 

"Sono state 26 le infrazioni che abbiamo contestato – ha dichiarato il comandante della Polizia Stradale Alessandro Rossi – di cui 14 per irregolarità sulle caratteristiche dei veicoli fermati: si aggiungono le 4 per non aver rispettato regolarmente i tempi di guida, una per la velocità mentre le altre sette rimangono sotto la voce 'altre infrazioni'. Inoltre, nel corso dell'intera giornata di martedì abbiamo sospeso anche le carte di circolazione a due veicoli."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno