Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO20°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 15 gennaio 2024 ore 18:04

Maxi finanziamento per ristrutturare il Palazzetto

La Regione Toscana ha assegnato un maxifinanziamento di 1 milione e 700milaeuro per la ristrutturazione del Palazzetto dello sport di Sansepolcro



VALTIBERINA — In questi giorni la Regione Toscana ha emesso il Decreto di assegnazione di un maxifinanziamento di 1 milione e 700milaeuro per la ristrutturazione del Palazzetto dello sport di Sansepolcro. Uno dei più cospicui mai ottenuti a Sansepolcro per impianti ad uso sportivo.

Un nuovo successo, questo, ottenuto dall’Amministrazione Innocenti che grazie ad un’attenta programmazione e ad un’assidua partecipazione ai bandi di finanziamento, si è aggiudicata questa enorme somma per ristrutturare il Palazzetto dello sport che rappresenta il centro Vitale dello sport cittadino.

Il finanziamento, quindi permetterà di incaricare subito dei progettisti per la ristrutturazione di un impianto che, è sì strategico, ma anch’esso da anni necessita di una manutenzione straordinaria che precedentemente non è mai stata fatta.

“Abbiamo l’occasione di dare una grande opportunità a Sansepolcro – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi - rifacendo un palazzetto dello sport che per dimensioni ed età, rappresenta dal punto di vista della gestione un grosso impegno. Con questo finanziamento punteremo alla messa in sicurezza sismica, all’efficientamento energetico e al rifacimento di tutti gli impianti e dei sottofondi. Un’occasione storica per noi – sottolinea Marzi – e sono molto soddisfatto perché dopo aver ristrutturato completamente la palestra Collodi, dopo aver trovato i finanziamenti per la palestra Buonarroti che sta per essere completata a verrà ridata nuova di zecca alla scuola e allo sport cittadino che ne usufruisce, adesso tocca al palazzetto, centro nevralgico che accoglie numerose associazioni del territorio e rappresenta un punto di riferimento importante per le diverse manifestazioni ed eventi sportivi anche di livello internazionale. Il nostro lavoro per reperire risorse utili alla nostra città non si ferma qui, sottolineo infatti che il nostro impegno andrà avanti adesso con la candidatura della pista di atletica e lo Stadio Tevere in un nuovo Bando regionale per lo sport. Esprimo grande soddisfazione – conclude l’assessore - perché il nostro lavoro sta portando milioni di euro di risorse a Sansepolcro che rappresentano il segno evidente che la buona programmazione questa amministrazione sa fare.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno