Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica giovedì 02 febbraio 2017 ore 09:31

Nasce Sinistra Italiana

Sabato l'Assemblea congressuale che sancirà la nascita sul territorio del nuovo soggetto politico che vuole ricostruire la sinistra



VALTIBERINA — Si terrà sabato 4 Febbraio in Arezzo, Largo I Maggio 80, presso il Circolo Berlinguer, dalle ore 09:30 alle 18:00, l'assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti di Sinistra Italiana. Sarà il primo congresso provinciale per il nuovo soggetto politico.

"E’ sotto gli occhi di tutti che le regole del mondo in cui viviamo hanno prodotto disuguaglianze e ingiustizie con la concentrazione della ricchezza mondiale in mano a poche persone - spiegano i promotori dell'assembla - hanno prodotto guerre, non solo in Europa e nell’area del Mediterraneo; hanno causato la tragedia umanitaria delle migrazioni di massa sia economiche, sia di profughi richiedenti asilo; hanno generato regressione dei diritti dei lavoratori, regressione delle tutele sociali e dei diritti individuali. Tutto questo causa insicurezza e paura tra la gente e questo clima è terreno fertile per i movimenti nazionalisti, xenofobi e di estrema destra che si stanno affermando in tutta Europa e nel resto del mondo, dove il “modello Trump” viene oggi visto come la risposta ai problemi che proprio quel modello ha generato."

Sinistra Italiana nasce, con il suo Congresso fondativo che si terrà presso il Palacongressi di Rimini dal 17 al 19 Febbraio, per costruirla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità