Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 16 febbraio 2017 ore 11:00

Nuovo look per il terreno del Buitoni

Si sono svolti per l’intera giornata di martedì 14 febbraio una serie di interventi di manutenzione straordinaria sul terreno dello stadio



VALTIBERINA — Da tempo la società bianconera si avvale della preziosa collaborazione dell’azienda Green Grass di Arezzo, proprio per la cura del manto erboso. 

“Il terreno del Buitoni versa in buono stato – spiega Maurizio Serboli, che è il titolare dell’azienda Green Grass - già da tre anni il Sansepolcro è sottoposto al programma tecnico e agronomico, seguito da personale esperto della nostra azienda dove andiamo a organizzare interventi mirati nell’arco di tutto l’anno: quindi, lavori che non si concentrano solamente a fine campionato, bensì vengono distribuiti su tutto il percorso calcistico. Per la precisione si tratta di un’operazione di top dressing, la quale è finalizzata all’ossigenazione dell’apparato radicale, alla de-compattazione del suolo e automaticamente a un aumento di densità del manto erboso. C’è un grip molto più intenso all’utilizzo a cui è destinato: non ci sono periodi di fermo, terminato l’intervento il terreno può essere immediatamente utilizzato, senza nessuna problematica. Quello di Sansepolcro come detto è sinceramente un buon terreno – conclude il titolare della Green Grass – noi come azienda lavoriamo a livello nazionale e possiamo dire che non tutte le società sportive hanno questa lungimiranza e sensibilità come ha il Sansepolcro sul proprio campo”. 

“Ci stiamo preparando al tradizionale impegno primaverile con il torneo Città di Sansepolcro – aggiunge Sauro Giorni, direttore generale bianconero – dove sul manto del Buitoni si andranno a giocare oltre 300 gare in appena due mesi: in accordo con la Green Grass, che ci cura la manutenzione dello stadio Tevere e del Buitoni, svolgiamo questo tipo d’intervento. Abbiamo trovato un’azienda altamente preparata sotto tutti i punti di vista, con attrezzature all’avanguardia che quando entrano negli impianti si nota subito la differenza. Tutti possono vedere e ci gratificano della bellezza dei due terreni: tutto questo è comunque un sacrificio importante per la società, che però allo stesso tempo ci tiene a mostrare sempre il meglio di se a partire proprio dal campo”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno