Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 17 novembre 2023 ore 18:34

Riqualificazione Urbana, al via i lavori

Marzi ​“Una data storica per Sansepolcro, stanno per partire i lavori di Rigenerazione Urbana da 5 milioni di euro"



VALTIBERINA — “Una data storica per Sansepolcro, stanno per partire i lavori di Rigenerazione Urbana da 5 milioni di euro, ottenuti tramite un bando PNRR che l’amministrazione comunale ha deciso, tra le tante alternative, di investire nel centro storico per dare lustro alla nostra città. Un’occasione importantissima per Sansepolcro che permetterà di riportare il nostro centro alla dignità che si merita.”

Queste le dichiarazioni dell’assessore ai Lavori Pubblici Riccardo Marzi a pochi giorni dall’inizio dei cantieri del maxi progetto di Riqualificazione Urbana realizzato grazie a Fondi Pnrr, che coinvolgerà il centro storico biturgense, fuori e dentro le mura.

Il finanziamento ottenuto, ricordiamo, permetterà di intervenire con un profondo restauro in alcune aree cittadine che da anni presentano condizioni di degrado, ridando dignità al centro storico nel suo complesso.

Il primo cantiere sarà allestito in via Piero della Francesca a partire dal 27 novembre e fino al 30 aprile 2024. Per l’occasione sarà interdetto il traffico veicolare, ma mantenuto quello pedonale.

“Il grande impegno per la nostra città – conclude l’assessore Marzi - continua con i fatti concreti che verranno dimostrati a seguito dell’imponente lavoro che rinnoverà il volto di Sansepolcro.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno