Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Lavoro venerdì 21 ottobre 2016 ore 12:34

Rischio tagli al personale alla Nardi

I sindacati lanciano l'allarme sui tagli del personale previsti dall'azienda di San Giustino, un colpo durissimo all'occupazione



VALTIBERINA — Sindacati sul piede di guerra e lavoratori preoccupati alla Nardi di Selci Lama San Giustino, una tra le più importanti produttrici italiane di macchine agricole. 

Secondo quanto riportato dai sindacati Fim, Fiom e Uilm, sarebbe stata proprio l'azienda a comunicare una ristrutturazione della pianta organica dello stabilimento umbro nel quale attualmente lavorano oltre 120 persone. 

I motivi sarebbero riconducibili alla mancanza di lavoro per l'azienda che non è più in grado di provvedere ai costi aziendali per il personale. Secondo i sindacati il piano dell'azienda prevede una forte riduzione del personale. Un duro macigno sulle teste dei lavoratori e di tutta la valle del Tevere. 

Il prossimo incontro tra le parti è fissato per il 4 novembre, nel frattempo le organizzazioni sindacali si sono impegnate a informare e sensibilizzare le istituzioni locali e regionali, affinché anche attraverso un loro intervento si possa trovare una soluzione per i lavoratori e per il territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Polcri "Vogliamo dare alla manifestazione un’immagine nuova, più contemporanea, mantenendo salde quelle che sono le radici e la tradizione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità