Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 22 novembre 2016 ore 09:21

Risparmiatori Etruria in piazza a Roma

E' in programma alle 11 davanti alla sede della Banca d'Italia a Roma la protesta dell'associazione Vittime del Salvabanche



VALTIBERINA — Si ritroveranno domani, martedì 22 novembre alle 11, di fronte alla sede della Banca d'Italia a Roma per un sit in ad un anno di distanza dalla risoluzione delle quattro banche, Banca Etruria, Cari Ferrara, Banca Marche e Cari Chieti.

Sono i risparmiatori che 365 giorni fa hanno visto azzerarsi quanto messo da parte in una vita di sacrifici e di lavoro e che domani arriveranno nella capitale soprattutto dal centro Italia.

In occasione della protesta gli organizzatori, cioè l'associazione Vittime del Salvabanche, insieme a Federconsumatori e Adusbef, hanno richiesto un incontro con il presidente del consiglio Renzi ma al momento la segreteria del premier non ha dato risposta.

Hanno garantito la loro presenza anche esponenti politici della Lega, di Fratelli d'Italia e del Movimento 5 Stelle.

"Ad un anno di distanza non è cambiato niente - dichiara amaramente Letizia Giorgianni, presidente dell'associazione - Chi ha procurato danni a migliaia di risparmiatori è ancora fuori; molti cittadini non sanno se riprenderanno quanto gli è stato tolto e le banche, non solo non si sono salvate, ma adesso saranno vendute ad un euro". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità