Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO11°19°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 12 dicembre 2016 ore 18:15

Sansepolcro celebra i suoi Vigili del Fuoco

La foto di gruppo

Corpo ampliato con dodici nuove unità. L’Assessore Marzi: “Massima vicinanza ai nostri volontari”



VALTIBERINA — A una settimana esatta dalle tradizionali celebrazioni di Santa Barbara, patrona del Corpo, domenica 11 dicembre anche Sansepolcro ha reso omaggio ai suoi Vigili del Fuoco volontari.

La Festa dei Pompieri si è tenuta all’interno della Cattedrale alla presenza delle varie Autorità cittadine. Qui i volontari biturgensi hanno ricevuto la benedizione del parroco Don Giancarlo Rapaccini e i ringraziamenti dell’Amministrazione Comunale, rappresentata per l’occasione dall’assessore alla Sicurezza Riccardo Marzi che non ha risparmiato elogi nei confronti del fondamentale lavoro messo in atto dal comando locale.

“Approfitto di questa giornata di festa per rinnovare i miei ringraziamenti verso tutti coloro che da anni portano avanti con sacrificio e duro lavoro questa importante realtà - ha dichiarato Marzi - Da oggi il Distaccamento Volontario di Sansepolcro potrà inoltre contare su dodici nuove unità che daranno man forte alle attività del soccorso tecnico in Valtiberina. I nuovi pompieri, con i quali ci congratuliamo, hanno brillantemente superato il corso di addestramento presso la scuola centrale antincendio a Roma.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno