Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cultura martedì 02 gennaio 2024 ore 16:50

Sgarbi visita la mostra di Raffaellino del Colle

​Il 2024 di Sansepolcro si apre con un numero eccezionale: 225 ingressi al Museo Civico di Sansepolcro nella giornata del 1 gennaio



VALTIBERINA — Il 2024 di Sansepolcro si apre con un numero eccezionale che riguarda gli ingressi al Museo Civico aperto straordinariamente il primo gennaio: sono stati 225 i visitatori che hanno ammirato le pregevoli opere del Museo e apprezzato le mostre al suo interno, molte anche le persone che hanno preso parte alle 2 visite guidate della Casa di Piero della Francesca. L’Amministrazione comunale aveva infatti deciso di interrompere la tradizione del Museo che solitamente prevede due sole chiusure l’anno, il 25 dicembre e il 1 gennaio, in previsione del fatto che in un periodo di festività sono molte le persone a gravitare in zona con la voglia di godere di realtà culturali pregevoli come il nostro museo, custode di tesori artistici unici.

Una intuizione azzeccata che ha quindi permesso di aprire le sale a tutti coloro che si sono voluti dedicare un momento intenso in uno dei luoghi più belli della Valtiberina.

Il 2023 si è concluso invece con la visita straordinaria del Sottosegretario di Stato alla Cultura Vittorio Sgarbi che, il 30 dicembre, ha ammirato la mostra di Raffaellino del Colle e le sale di questo Museo a lui tanto caro. Non nuovo alle opere in esso contenute, Sgarbi si è soffermato a lungo di fronte alla Resurrezione di Piero della Francesca, ammirandola per l’ennesima volta, come fosse la prima e si è intrattenuto con il sindaco Innocenti e l’assessore Mercati nella visita alla mostra di Raffaellino del Colle ancora visibile al pubblico fino al 7 gennaio prossimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno