Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 11 maggio 2017 ore 15:00

Torna l’Afa Day. Programma dedicato agli anziani

L'appuntamento in Valtiberina è per il 30 Maggio. L'iniziativa è promossa dalla Regione Toscana in collaborazione con le ASL e i comitati UISP



VALTIBERINA — Nuova edizione dell’Afa Day, iniziativa della Regione Toscana in collaborazione con le Asl e i comitati Uisp territoriali. Si tratta di un progetto che promuove stili di vita sana attraverso l’attività fisica e riabilitativa per gli anziani.

L’Attività fisica adattata (Afa) ha appena compiuto 10 anni ed è operativa in tutti i distretti sanitari. Anche la Asl Toscana sud est, per il proprio territorio, ha previsto una serie di eventi legati a salute, sport e aggregazione.

L’iniziativa, per Arezzo e Casentino, è in programma sabato prossimo 13 maggio alla Fortezza di Arezzo con ritrovo alle 15 e la consegna delle magliette “Afa Day”. Dopo il saluto delle autorità è prevista una visita guidata alla Fortezza, una passeggiata intorno alle mura cittadine e uno spuntino per tutti.
Durante il pomeriggio si terrà anche un momento di incontro informativo sui corretti stili di vita insieme ai professionisti della Asl Toscana sud est e agli istruttori dei corsi Afa. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con il Comune di Arezzo, Coldiretti e Uisp.
Le prossime date in provincia sono così programmate: il 27 maggio in Valdichiana (giardini pubblici di Camucia) e Valdarno (Spazio salute dell’ospedale di Montevarchi); il 30 maggio in Valtiberina (giardini del Millenario di Sansepolcro).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità