Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 17:57

Tutti contro l'aumento dell'acqua

Confartigianato, CNA, Associazione industriali, Confapi e Confesercenti scendono in campo con una lettera aperta ai sindaci della provincia



VALTIBERINA — Le associazioni di categoria scendono in campo contro il rischio di un aumento del costo dell'acqua che "potrebbe rivelarsi davvero insostenibile per le imprese e la famiglie".

Tutto parte dal fatto che l'incremento del costo dell'acqua previsto nei 4 anni che vanno da oggi fino al 2019, arriva a circa il 26% circa: il 6,5% ogni anno fino al 2019. "Un'enormità - scrivono i rappresentanti delle imprese aretine – se solo si considera che in tante città del nord, del centro e del sud d'Italia il costo è molto inferiore e in molti casi non raggiunge nemmeno la metà di quanto un'impresa paga oggi nella provincia di Arezzo".

La lettera, dopo aver ripercorso il cammino che ha portato a questa ipotesi di aumento, afferma esplicitamente "che la decisione assunta recentemente rafforza l'opinione già diffusa che il sistema che gestisce il servizio idrico e quello che lo regola non considera nelle decisioni il difficile contesto economico in cui operano imprese e famiglie, dal momento che attua incrementi tariffari fuori dal mercato che si giustificano solo con il regime di monopolio che grava sul servizio".

Per cui le associazioni firmatarie "chiedono che la decisione di aumentare le tariffe sia cambiata nella riunione dell'Ambito Regionale, incontro programmato il prossimo 22 luglio e di cui fanno parte molti sindaci della nostra provincia: il modo migliore per dimostrare attenzione alle ragioni delle imprese e delle famiglie in momenti di difficoltà".



Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità