Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:SANSEPOLCRO17°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cultura venerdì 20 maggio 2016 ore 17:59

Un canale web raccoglie gli artisti aretini

Presentato presso la sede del Tedamis di Sansepolcro, il nuovo progetto Musicalocale.it ideato dallo speaker biturgense Marco Fabbry



VALTIBERINA — “Da sempre la musica è la mia vita e piano piano ho sentito il bisogno di fare finalmente qualcosa di mio che promuovesse la musica del mio territorio – ha dichiarato stamattina durante l’incontro con la stampa locale – ho creato dunque un canale web che raccoglie i tanti artisti della zona: Valtiberina, Arezzo, Perugia e province, ovvero un polo importante a livello nazionale da cui attingere per selezionare talenti… come avviene ad esempio nel mondo del calcio”.

L’idea che sta alla base del progetto è quella di creare un vivaio di artisti e musicisti iniziando proprio dalle scuole, stimolando i ragazzi ad avvicinarsi alla musica, operazione che è gia partita in alcuni istituti umbro-toscani assieme a Ed Menichella, Selene Capitanucci, Noemi Umani e tanti altri, più o meno famosi, che hanno dato il loro importante contributo. L’intento è quello di stimolare i ragazzi, dargli la possibilità di emergere in zona e poi di crescere di creare collaborazioni e fare serate live per farsi le ossa.

Il sito, già attivo, permette a gruppi e cantanti, professionisti e non, di iscriversi gratuitamente, di allegare biografia, foto e contatti o link a video e siti.

Marco Fabbry è il capofila del progetto ma tanti sono i partner e i nomi di rilievo che opereranno insieme nel progetto Musicalocale: la blogger e scrittrice Fiorinda Pedone, “Samuele.net”, “Concept Magazine”, “Artè” galleria d’arte di Città di Castello, “Tedamis”, “FabLab Rinascimento”, “Io vivo in Toscana”, Elisa Nocentini.

Tanti gli appuntamenti estivi a cui parteciperà Musicalocale.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno