Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:SANSEPOLCRO13°  QuiNews.net
Qui News valtiberina, Cronaca, Sport, Notizie Locali valtiberina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 08:29

Un corso per smettere di fumare

Sta per iniziare il nuovo corso per smettere di fumare del Ser.D. aretino. Aperte le iscrizioni per chi vuol dire basta al fumo



VALTIBERINA — E’ ora il momento di iscriversi al trattamento di gruppo per smettere di fumare. Il prossimo corso promosso dal Ser.D. di Arezzo inizierà a marzo.

Il programma di disassuefazione – attuato con metodologie sperimentate e efficaci, in gruppi da 15 a 20 pazienti – si basa su un approccio integrato psicologico-medico e porta a favorire la cessazione dell’abitudine al fumo.

Sono 184 i fumatori che nel 2016 hanno partecipato ai corsi organizzati dalla Asl in tutte e cinque le zone sociosanitarie della provincia aretina (Arezzo, Valtiberina,Casentino,Valdichiana,Valdarno).

Ad Arezzo il 75% dei partecipanti, a fine trattamento, aveva smesso di fumare e il 60% di loro è rimasto non fumatore a distanza di 3 mesi.

La durata del Corso è di 2 mesi e si basa su incontri settimanali in orario pomeridiano.

Chi è interessato può contattare la Dr.ssa Daniela Capacciai numeri 0575/255.943 oppure – 0575.255935 (tutti i giorni feriali dalle ore 08,00 alle ore 14,00) e fissare la prima visita che è gratuita.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I Carabinieri di Sansepolcro hanno fermato e denunciato altri 2 soggetti che stavano per compiere l’ormai famosa truffa dei finti Carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità