Sport

Baldaccio Bruni affiliata alla Fiorentina

E’ stata sancita l’affiliazione tra l’A.C. Fiorentina e la scuola calcio della Baldaccio Bruni Anghiari. Nuove occasioni per i piccoli calciatori

La Fiorentina si sta muovendo per creare un filo diretto con le società toscane e per questo dà la possibilità di acquisire la denominazione di società affiliata a tutte le realtà che intendono sposare il progetto, per quanto riguarda la scuola calcio. Per la Baldaccio assumere tale denominazione vuol dire rappresentare la Fiorentina nel territorio.

La Fiorentina metterà a disposizione della società anghiarese il proprio personale per formare periodicamente i tecnici della Baldaccio Bruni. Ci sarà un continuo contatto per segnalare quei bambini che si distingueranno per le loro capacità tecnico coordinative dandogli l’opportunità di essere valutati e seguiti per cullare il sogno di giocare nei campionati giovanili professionistici. 

Tutti i bambini iscritti saranno dotati di un kit di abbigliamento voluto dalla Fiorentina solo per le scuole calcio affiliate. Alla Baldaccio sarà data la possibilità di organizzare campus estivi riconosciuti dalla Fiorentina con la presenza di istruttori qualificati.

Della scuola calcio biancoverde sono entrati a far parte accanto al responsabile Federico Fornacini anche altri due giovani: Tommaso Romanelli e Diego Giorni. Queste le parole dei nuovi componenti dell’organigramma del settore giovanile della Baldaccio Bruni. “Abbiamo vissuto nella squadra del nostro paese per molti anni, da giocatori e da tifosi. Conosciamo bene le persone che ne fanno parte e speriamo di non deludere la fiducia che hanno riposto in noi. Lo facciamo solo per passione, impegnandoci a fondo per rappresentare Anghiari nel modo migliore e con la speranza di riuscire, nel giro di qualche anno, a preparare i nostri atleti per il salto in prima squadra, cosa che per esempio è accaduta con l’attaccante Nicola Terzi. Cercheremo di formare, attraverso il gioco del calcio, i ragazzi dal punto di vista educativo, insegnando loro i principi fondamentali dello sport. Principi utili anche nella quotidianità della vita."