Spettacoli

Il Concerto d'inizio anno

Al Teatro di Anghiari il primo grande appuntamento del 2016, in programma domenica 10 gennaio "Il viaggio di Giuseppantonio"

Al Teatro di Anghiari il primo grande appuntamento del 2016, in programma domenica 10 gennaio "Il viaggio di Giuseppantonio" con gli artisti Ambrogio Sparagna (organetti, voce), Erasmo Treglia (ghironda, ciaramella, violino) e Valentina Ferraiuolo (tamburelli).

Il Viaggio di Giuseppantonio esplora la tradizione musicale di area italiana attraverso una serie di brani originali composti da Ambrogio Sparagna e accompagnati da Erasmo Treglia, con la sua piccola orchestrina di strumenti popolari, e Valentina Ferraiuolo, virtuosa di tamburi a cornice.

Il filo conduttore è il mitico viaggio di emigrazione e di musica di strada, realizzato da Giuseppantonio e dai suoi compagni musici, partiti nei primi del '900 a piedi, dal Golfo di Gaeta fino alla mitica Marsiglia.

Sparagna conduce il pubblico e lo fa "camminare con la musica", tra serenate e ballate, ninne nanne e tarantelle d'amore, ritmi frenetici e saltarelli.