Cronaca

Droga, quattro arresti in città

Quattro i pusher arrestati dai carabinieri della Tenenza di Sansepolcro per una maxi operazione tra Valtiberina e Umbria

L’attività d’indagine ha preso l’avvio dalle dichiarazioni rese nel novembre 2013 dalla madre di un giovane consumatore biturgense che in più occasioni, dalla fine del 2012 aveva acquistato da M.M., uno dei maggiori e più assidui spacciatori della Valtiberina, hashish, marijuana e cocaina per uso personale, mettendo a dura prova la tenuta economica della famiglia.

L’indagine, consistita in attività tecniche di intercettazione, telefonica e ambientale, e in servizi di osservazione, controllo e pedinamento, ha consentito alle forze dell'ordine di ricostruire la struttura e il modus operandi di soggetti dediti al traffico ed allo spaccio di sostanze stupefacenti, radicata nella Valtiberina Toscana e nell’hinterland perugino.

In manette sono finite 4 persone, tutte residenti ad Anghiari.

Custodia cautelare in carcere per il 39enne M.M. e agli arresti domiciliari per il 30enne F.M.. Obbligo di dimora nel Comune, con permanenza nella propria abitazione in orario notturno e obbligo di presentazione nei confronti della 37enne R.C. Quest’ultima è stata quindi arrestata in flagranza del reato, infatti nel corso della perquisizione eseguita dai militari, è stata trovata in possesso di circa 100 grammi di hashish, in parte già suddivisa in dosi, di un bilancino di precisione e del materiale atto al confezionamento. Per lo stesso reato, sono scattate le manette ai polsi del 39enne C.N., che nella propria abitazione deteneva circa mezzo chilogrammo di hashish e un bilancino di precisione.