Cronaca

Gabriele è morto mentre aiutava il babbo

Stava aiutando il padre a togliere la motosega romasta incastrata nell'albero quando il tronco gli è caduto addosso

immagine di repertorio

Queste, secondo le prime ricostruzioni, sono le dinamiche dell'incidente che stamattina ha stroncato la vita di Gabriele Casi, 20 anni, ucciso proprio dal tronco dell'albero che stava tagliando assieme al padre nei boschi dell'Alpe di Catenaia in località Ponte alla Piera.

Si tratta di prime ricostruzioni non ancora confermate dal padre, l'unico presente al momento della tragedia, in evidente stato di choc per l'incidente che ha strappato via la vita del suo giovane figlio. E' stato proprio il padre ad allertare i soccorsi che però arrivati sul posto non hanno potuto fare altro che accertare la morte del ragazzo. Sul posto sono giunti i sanitari del 118, i vigili del fuoco, i carabinieri forestali.

Gabriele abitava a Manzi, frazione di Caprese Michelangelo, e aveva compiuto 20 anni neanche un mese fa. Aveva frequentato l'Istituto tecnico con indirizzo agrario e poi aveva iniziato a lavorare assieme al padre. Una vita tranquilla fino alle 8 di stamani quando la sorte lo ha strappato ai suoi cari. La notizia del suo incidente in poche ore ha fatto il giro della provincia ed ha suscitato grande commozione.