Economia

L'assemblea dei soci approva il bilancio in utile

L’annuale Assemblea dei Soci della Banca di Anghiari e Stia Credito Cooperativo, che si è svolta sabato 7 maggio presso il Palazzetto dello Sport

La giornata si è aperta alle 15:30 con la Santa Messa in commemorazione dei soci defunti e si è chiusa poco dopo le 22:30 al termine del gustoso buffet offerto a tutti gli intervenuti in cui i membri del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale, della Direzione e tutti i Dipendenti hanno avuto modo di incontrare i Soci intervenuti in un clima di amicizie e cordialità.

All’Assemblea hanno preso parte circa 800 Soci, un numero considerevole a testimoniare l’inscindibile legame tra la Banca di Anghiari e Stia e la sua gente.

Uno dei momenti più significativi è stato l’approvazione del Bilancio 2015 che si è chiuso con un utile di 254 mila euro dopo aver operato accantonamenti per la svalutazione dei crediti anomali per oltre 12,5 milioni di euro. Un risultato confortante, quindi, in un periodo dove le banche continuano a soffrire del precario stato di salute dell’economia.

Il futuro delle Banche della categoria sarà caratterizzato, come sottolineato dall’Avv. Mara Moretti Presidente della Federazione Toscana delle BCC, dalla nascita del Gruppo Bancario Cooperativo conseguente alla recente riforma portata dalla L. 49/2016. Le banche rimarranno figlie del proprio territorio ma ci sarà una rete che le collegherà l’una all’altra, attraverso il Gruppo, per garantire solidità e livelli patrimoniali tra i più elevati del Sistema Bancario.