Sport

Massimo Arrigucci vince il Palio della Vittoria

L'edizione 2016 è stata vinta dalla città di Arezzo, secondo posto per Edimaro Donnini di Castiglion Fiorentino, terzo Sansepolcro con Yuri Beers

Con il tempo di 5 minuti e 24 secondi, Massimo Arrigucci della Città di Arezzo la 14° edizione del Palio della Vittoria di Anghiari. 

Un bello spettacolo per una gara davvero molto suggestiva: staccato di pochi secondi è arrivato in piazza Baldaccio Edimaro Donnini di Castiglion Fiorentino; terzo sul gradino del podio Yuri Beers per Sansepolcro con il tempo di 5 minuti e 54 secondi. Ben 64 sono stati gli atleti al via che si sono dati battaglia già dai primi passi: 1440 metri la distanza da compiere dove tutto era consentito. Una cerimonia che è iniziata pochi minuti dopo le 18.30, seppure il momento clou è stato all'imbrunire quando è iniziata la gara. Ad Anghiari, per l'occasione, ha fatto ritorno anche la poiana che porta il nome proprio "Anghiari" che aveva seminato una sorta di panico nei mesi scorsi. Una bella manifestazione che è terminata con la cena sopra le antiche mura.