Sport

Passa il Giro d'Italia, tutte le informazioni

Sabato 14 maggio grande giornata di sport con il passaggio della corsa rosa che partendo da Foligno attraverserà la Valtiberina per arrivare ad Arezzo

Occhio ai finisseur per l'arrivo dell'ottava tappa del Giro d'Italia con lo spettacolare traguardo ai piedi del Duomo di Arezzo. 

Ma prima di giungere in città la corsa passerà dalla Valtiberina. 

Al km 97 di gara, quando ne mancheranno ancora 88 al traguardo, la carovana passerà da Monterchi giungendo lungo la ss. 221. Poi si dirigerà verso Le Ville per puntare verso Anghiari. Nella città di Baldaccio momento di sport a grande impatto paesaggistico con il passaggio dalla salitona che costeggia il centro storico. Poi direzione verso la Scheggia che sarà valido anche come Gran Premio della Montagna, seppur di terza categoria. A questo punto mancheranno circa 55 km al traguardo e la corsa passando per la Chiassa si dirigerà verso gli ultimi impegnativi km in prossimità della città di Arezzo con la scalata all'Alpe di Poti. 

La carovana rosa giungerà a Monterchi intorno alle 14:50. Alle 15:15 sarà sulla salitona di Anghiari e intorno alle 15:30 sulla salita della Scheggia.