Cultura

Presentato il 3° concorso di pittura

"Anghiari Arte – Concorso di Pittura in Estemporanea e da Studio” che si terrà sabato 28 e domenica 29 maggio

Il concorso è organizzato dalla CNA con la collaborazione del Comune di Anghiari, di Chimera Arte Arezzo, della Camera di Commercio di Arezzo, dell’Associazione Pro-Anghiari e del Liceo Artistico di Anghiari.

Il 3° Concorso di Pittura si svolgerà nei caratteristici vicoli del centro storico di Anghiari, in un luogo ideale per la pittura a cielo aperto (in caso di maltempo è comunque prevista un’area al coperto). Protagonisti del weekend saranno i pittori provenienti da ogni zona d’Italia che potranno immortalare gli scorci del borgo tiberino e che potranno esporre le proprie opere da studio nella Sala Expo ed all’interno della Sala Espositiva del Liceo Artistico. 

La cerimonia di premiazione riguarderà le prime tre opere da studio e le prime sei opere in estemporanea ed avrà luogo domenica 29 maggio alle 18:30 nel chiostro della Chiesa di Sant’Agostino. Sono previsti ulteriori premi in prodotti locali tipici e il negozio di accessori e borse “Romani Elisabetta” di Anghiari offrirà un omaggio ai partecipanti. Il fine settimana si concluderà con un gustoso buffet per tutti gli intervenuti.

La giuria sarà composta dal maestro d’arte Alessandro Marrone, dalla presidentessa di Chimera Arte Paola Manneschi, dal vice presidente di Chimera Arte Pasquale Marzelli, dal presidente dell’Associazione Pro-Anghiari Piero Calli e dall’orafo aretino Marco Conti.